Aqua Oto Special One

23,02 €

Aqua Oto è un prodotto specificamente pensato per la pulizia dell'orecchio, utile per prevenire ostruzioni e otiti.

Si tratta di una soluzione innovativa a base di polisorbati, tensioattivi non ionici di estrazione vegetale, dotati di un'alta capacità solubilizzante grazie a cui è possibile sciogliere delicatamente ed efficientemente il cerume e altre impurità di tipo oleoso.

Disponibile

6334

Disponibilità: 2 Elementi

Categorie : Aqua Line

L'orecchio del cane è una struttura tanto delicata quanto potente che, proprio per la sua eccezionale capacità, va protetta. La produzione eccessiva di cerume, unitamente alla scarsa areazione dell'orecchio tipica di alcune razze, come i barboncini, può causare ostruzioni e divenire il terreno ideale per batteri e lieviti nonché causa di infezioni del condotto uditivo (otiti).


Aqua Oto è un prodotto specificamente pensato per la pulizia dell'orecchio, utile per prevenire ostruzioni e otiti. Si tratta di una soluzione innovativa a base di polisorbati, tensioattivi non ionici di estrazione vegetale utilizzati ampiamente in campo farmaceutico, cosmetico e alimentare, dotati di un'alta capacità solubilizzante grazie a cui è possibile sciogliere delicatamente ed efficientemente il cerume e altre impurità di tipo oleoso.


Eliminando il cerume, Aqua Oto offre un'azione calmante, attraverso la combinazione di allantoina, estratto glicolico di camomilla e peppermint, garantisce una prevenzione da pruriti e arrossamenti, grazie agli estratti vegetali di achillea millefoglie, malva e melissa, e dona una piacevole azione deodorante agli estratti di agrumi.


Per una pulizia efficace, il prodotto andrebbe applicato frequentemente, magari durante il bagno in modo tale che i residui di sporco non vadano a rovinare il manto del cane. Se il pelo copre eccessivamente la cavità uditiva, come accade per il barboncino del nostro esempio, è consigliabile rimuovere la peluria in eccesso. Una volta effettuati questi accorgimenti, tenere la testa del cane dalla parte dell'orecchio da pulire e orientarla verso il basso, sollevare il padiglione auricolare in modo tale che l'orecchio assuma una posizione verticale e versare Aqua Oto. Massaggiare per un paio di minuti e, attraverso un batuffolo o una garza inumidita di prodotto (mai cotton fioc!), pulire delicatamente l'interno dell'orecchio per asportarne le impurità.


Aqua Oto, utilizzabile in concomitanza a medicazioni, unisce una composizione leggera, simile all'acqua, alla naturale forza centrifuga esercitata dal cane. Sì, proprio dal nostro amico a quattro zampe che "scrollandosi" naturalmente, dopo l'applicazione del prodotto, non farà altro che intensificarne l'azione. 

 

Formato 150 ml

Nessun video è presente per questo prodotto

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Scrivi la tua recensione

prodotti correlati