COME PRENDERE LE MISURE

Al fine di individuare la taglia più adatta, è fondamentale prendere le misure del proprio cagnolino, in modo preciso. Ogni produttore utilizza parametri differenti nella realizzazione dei cartamodelli, così come la vestibilità dei capi può essere diversa: per questo motivo nella descrizione di ogni prodotto, abbiamo inserito una tabella che riporta le misura di riferimento di ogni taglia: collo, lunghezza e circonferenza toracica.

Munirsi di un metro morbido da sarta: se non lo avete, potete prendere un nastro, per poi riportare la misura su un metro che avete a disposizione. 

sizechart

1) Misurare il torace del cane: è la misura più importante per il confort del vostro piccolo amico. Dovete misurarlo nel punto in cui è più voluminoso. 

 

2) Prendere la circonferenza del collo del cane: misurare la circonferenza del collo, come da disegno. 

 

3) Misurare la lunghezza del cane: è fondamentale che il vostro piccolo amico sia correttamente in piedi eretto sulle quattro zampe. La misurazione va effettuata partendo dalla base del collo fino alla base della coda. Questa è la misura meno importante in quanto se si sta scegliendo un bomber dovrà vestire molto più corto rispetto ad un cappotto e la misura della lunghezza dovrà essere solo un riferimento indicativo.

 

Si prega di considerare sempre la vestibilità ed il tipo di modello che si sta scegliendo: un bomber o una felpa vestiranno sempre più corti rispetto ad un cappotto.

 

In caso di dubbi o se avete bisogno di un aiuto, con la scelta del modello, tutto il nostro staff è a completa disposizione. Per questo motivo, non ci assumiamo nessuna responsabilità per misure prese da voi, in modo errato.