Benefici: il cardatore professionale WIDU consente di cardare il pelo del tuo amico a quattro zampe di taglia media e grande, regalandogli un manto privo di nodi e impurità, favorendo la stimolazione della circolazione sanguigna
Manico ergonomico: la forma ergonomica del manico del cardatore WIDU ne facilita la presa, riducendo lo sforzo e permettendo un perfetto controllo del movimento al fine di rendere ottimale la cardatura al vostro animale domestico
Delicato sulla pelle: le setole delle spazzole per cani e gatti WIDU hanno una forma incurvata appositamente progettata per penetrare con delicatezza in profondità nel manto senza irritare la sua pelle.
Lavabile e resistente: i cardatori WIDU sono realizzati con materiali di alta qualità, il legno di frassino, la gomma naturale rinforzata e i denti zincati sono stati studiati per essere resistenti sia al tempo sia ai lavaggi
Sostenibilità: Tutti i prodotti WIDU sono Made in Italy e certificati VeganOK e 100%FSC, sono inoltre consegnati in un packaging unico ed ecologico.
Il cardatore WIDU®, adatto sia ai cani sia ai gatti, è disponibile in quattro versioni.
Cardatore piccolo a denti corti: ideale per animali di piccola taglia a pelo corto.
Cardatore piccolo a denti lunghi: ideale per animali di piccola taglia a pelo lungo.
Cardatore grande a denti corti: ideale per animali di taglia medio/grande a pelo corto.
Cardatore grande a denti lunghi: ideale per animali di taglia medio/grande a pelo lungo.
C’è una sottile, ma sostanziale differenza tra cardare e spazzolare, che consiste semplicemente nel pettinare per tenere in ordine il tuo fedele amico a quattro zampe. Una buona spazzolatura spiana la strada per una efficiente cardatura.
La cardatura è un’operazione minuziosa che richiede pazienza e attenzione ed è fondamentale per la salute del tuo animale domestico. Un manto ben pettinato e privo di nodi evita infatti la presenza di parassiti, favorisce la stimolazione della circolazione sanguigna ed è estremamente importante per saldare il rapporto tra uomo e animale.
La spazzolatura va effettuata una volta alla settimana, mentre la cardatura può essere meno frequente. E’ importante essere molto delicati durante questo procedimento per evitare l’insorgere di irritazioni o la possibilità di provocare ferite. Bisogna fare molta attenzione soprattutto alle parti sensibili occhi, orecchie e naso mentre si effettua questa manovra.
Come capire se la cardatura avviene in maniera corretta? Se la spazzola avrà raccolto i peli in maniera uniforme e non ha macchie stai facendo questo lavoro nel migliore dei modi.
• E’ consigliabile cominciare inizialmente con un pettine a denti larghi in modo da facilitare il lavoro successivo
• Impugna il cardatore molto delicatamente, per mantenere la giusta sensibilità e utilizzare la pressione corretta
• Molto importante è l’utilizzo del polso e non del braccio o del gomito: ruota il polso dal centro della zona verso l’esterno, in questo modo riuscirai ad agganciare il nodo e ad aprirlo senza provocare fastidio o dolore.
• E’ importante effettuare la cardatura seguendo il verso del pelo in modo da non infastidire il tuo animale domestico